Loading...

Allergie Primaverili: I benefici dell’acqua sulfurea salsobromoiodica

Allergie Primaverili | Cure Termali Fratta

Allergie primaverili e cure termali

Le allergie primaverili si possono curare e prevenire alle terme attraverso uno dei rimedi naturali per eccellenza: l’acqua termale.
Circa il 30% degli italiani sono affetti da varie forme di allergia ed i più colpiti sono i bambini. La causa è imputabile in particolare allo smog, all’utilizzo di fertilizzanti e sostanze chimiche nei prodotti alimentari fino ad arrivare ai pollini, che sono tra le cause di allergie primaverili più comuni.

I sintomi più diffusi provocati dalle allergie sono riniti e disturbi respiratori come l’asma. Questi sintomi possono essere tenuti sotto controllo effettuando cicli di cure termali come irrigazioni nasali, inalazioni, aerosol, nebulizzazione, humage.

Le acque sulfuree salsobromoiodiche hanno un’azione fluidificante delle secrezioni nasale e bronchiali alterate, hanno un’azione antiinfiammatoria ed antisettica, aumentano le difese immunitarie locali ed hanno anche un effetto ipo-allergizzante.

Dunque, proprio per la caratteristica delle sue acque, la cura termale risulta molto utile per alleviare i sintomi dell’allergia, che possono essere simili a quelli di un comune raffreddore ma anche più acuti e fastidiosi, aiuta a prevenire l’aggressività della sintomatologia e, cosa quanto mai importante parlando soprattutto di bambini, permette di ridurre l’uso di farmaci spesso utilizzati in eccesso per contrastare i vari sintomi.

Potrebbe interessarti anche